venerdì 20 luglio 2007

EVENTO: ROCKINDAY 1 Edizione




ROCK IN DAY 2007 1° edizione
Domenica 5 agosto 2007 nasce ufficialmente il "Rock in Day", evento organizzato grazie alla passione di alcuni giovani amanti del proprio paese e della musica; l'intento è quello di creare uno spazio alternativo di socializzazione ed intrattenimento musicale che possa essere rivolto a tutti, e che possa essere duraturo nel tempo.
A fare da scenografia, sarà l'anfiteatro della villa comunale di San Vito dei Normanni, in provincia di Brindisi: uno spazio aperto immerso nel verde, un po' decentrato, ma abbastanza vicino da poter essere raggiunto con comodità.
La manifestazione è inserita nel programma dell'estate sanvitese, ha il patrocinio del Comune di San Vito dei Normanni ed è supportata dall'associazione South Yard.
Il festival s' incentra tutto sull'esibizione di band della nostra regione, desiderose innanzitutto di divertirsi, e poi,di far conoscere la propria musica esclusivamente inedita.
La scelta degli artisti si basa sullo sforzo di comporre un cast costituito da band pugliesi,
e, come dice il nome stesso della manifestazione, di stampo prettamente rock.
A partire dalle 21 si alterneranno sotto le luci del palcoscenico:
i DEACAOTICA (S. Vito dei N. – BR)
gruppo rock che si rifà alle sonorità grunge e a quelle dell'alternative rock italiano;
i ONE WAY TICKET (Bari)
gruppo molto attivo nel panorama underground italiano,un mini CD e esibizioni importanti all'attivo(ROXY BAR di Red Ronnie,Suoni a SUD-EST,ecc) composto da brillanti musicisti, che esprimono emozioni fatte di melodia e chitarre graffianti, guidati dalla carica espressiva della voce del loro frontman;
gli ORDINARIA FOLLIA (S. Vito dei N. – BR)
gruppo pop - rock già attivo sulla scena musicale più di una decina d'anni fa,2 demo e 2 mini CD realizzati,importanti esibizioni in Germania ed in Italia; riunitosi da poco, hanno il desiderio di dire, attraverso le loro avvolgenti vibrazioni e calde melodie, che il tempo non è mai trascorso;
i TOROMECCANICA (Alezio – LE)
con il loro pop-rock latino dai suoni amabili e conturbanti…guardando un loro concerto,potrete assistere alla più sfrontata mescolanza di generi musicali;
i TRIMAIRA (Ostuni - BR)
la band più giovane della manifestazione, ma non per questo meno valida. Rock di stampo progressivo,quasi hard,fino al più tranquillo rock nostrano, contornato dalla bella voce femminile della cantante del gruppo.
Il tutto sarà impreziosito dal live set video design di Twylo.
Nell' evento, interamente documentato da Teleradio, sarà presente un'area bar e vari stand di associazioni e oggettistica varia.

La manifestazione è dedicata a Maria Grazia,Angelo,Cosimo e Michele.
Per info:
e-mail rockinday@libero.it