Salve a tutti.
Questa volta apro un nuovo blog un pò "particolare"; non parlo di manifestazioni,di un cd uscito,di un concerto, ma di un'incitamento ad ascoltare tanta musica,e non solo quella che mandano le radio.
Ora ci sono molte più possibilità di "crescere" musicalmente,di andare ad ascoltarsi qualsiasi artista...bastano un paio di click e dopo poco hai i pezzi o il cd intero...
questo deve essere da sprono nell'approfondire i propri gusti musicali,il rock non è solo Ligabue,Vasco Rossi,o Linkin Park...il pop non è solo Shakira,C.Aguilera,Madonna,Robbie Williams......come per ogni genere,i loro "rappresentanti" non sono solo quelli che le radio vi "propinano".
Anch'io,più di 15 anni fà,quando iniziai ad amare il rock,sentivo i classici Metallica,Megadeth,Iron Maiden,Litfiba,Doors,Sex Pistols e altri "grossi" nomi.
Poi la mia passione iniziò a farmi addentrare tra le centinaia e centinaia di band esistenti nel "campo",facendomi "innamorare" a dismisura del rock alternativo,italiano e non,del grunge,del dark-wave,ecc, di cd sconosciuti ai più,ma ke poi hanno lasciato un segno indelebile nel mio morboso attaccamento a questo genere.
Solo che prima era molto più difficile potersi ascoltare qualche pezzo di un gruppo che magari ti aveva colpito su MTV,anzi,all'epoca,Videomusic....ti toccava comperare per forza il cd originale.
Per cui,come vi ho detto all'inizio,ora è molto più facile con internet,con il masterizzatore,con gli mp3,i lettori,ascoltare e passarsi musica....quindi,senza dilungarmi,quello che vi voglio dire è( e vale per tutti i generi che ascoltate):
non fermatevi in "superficie",ma scavate,strato dopo strato, e proseguite,sempre più all'interno,addentratevi nelle mille sfaccettatura che il vostro "genere" ha, perchè troverete tantissima altri artisti e tantissima altra musica che vi piacerà più di quella che sentite in radio...
1 commento:
Ciao Aren....anch'io ho fatto come te..iniziai tempo fà con i "soliti" noti del rock come Litfiba,Deep purple,Led Zeppelin,Iron Maiden,Doors e altri.
Ma poi ,come diciamo a san vito,mi "sapevano di poco"; e così iniziai a "scavare" tra i cd di alcuni miei amici che sentivano rock alternativo...
E così è nato l'amore per il grunge,il metal,l'italiano alternativo,etc....
Cmq,grazie per il tuo spazio che dedichi ai lettori...
Saluti. Anima Rock
Posta un commento